Il sito in questione è www.leggendoleggendo.it ed in particolare la pagina dedicata agli insegnanti è http://www.leggendoleggendo.it/2015/11/24/invita-colleghi/
La casa editrice Edizioni Piemme con la collana Il battello a vapore suggerisce LEGGERE E'...
i dettagli del concorso si trovano qui http://www.leggendoleggendo.it/leggere-e/
ogni classe può creare una frase sulla lettura che inizi con "Leggere è..." ed esprimerlo attraverso un cartellone. I premi in palio sono 33 biblioteche complete di libri del Battello a Vapore, nel dettaglio :
- dal 1° al 3° classificato: biblioteca composta da 100 volumi
- dal 4° al 13° classificato: biblioteca composta da 50 volumi
- dal 14° al 33° classificato: biblioteca composta da 25 volumi
Riporto qui di seguito la presentazione del sito che personalmente approvo e trovo molto vicina al mio pensiero sulla lettura e sul desiderio di rendersi utili.
LeggendoLeggendo nasce dal desiderio del Battello a Vapore di essere a fianco degli insegnanti per proporre, diffondere, condividere le attività sulla lettura a scuola. Attraverso questo sito potrai consultare e scaricare le proposte del Battello a Vapore, pubblicare le tue, partecipare alle nostre iniziative rivolte alla scuola.
Abbiamo costruito negli anni un grande patrimonio di idee e materiali per la scuola e crediamo nella diffusione dell’amore per la lettura: per questo motivo desideriamo essere utili ai docenti impegnati in questo campo, mettendo a disposizione la nostra esperienza nel settore dell’editoria per ragazzi.
non mi resta altro da dire promuoviamo la lettura.
Io, per quanto possibile, ti faccio da cassa di risonanza perchè trovo che la lettura sia FONDAMENTALE!
RispondiElimina