mercoledì 8 novembre 2017

FOCUS JUNIOR - Progetto Nazionale - DIVENTA GIORNALISTA 2017-2018




3^ edizione del progetto diventa giornalista di FocusJunior





https://www.focusjunior.it/progetti-scuola/diventa-giornalista-2017



Attraverso il progetto, i bambini potranno sperimentare il mestiere del giornalista nell’era digitale, appassionarsi alla scrittura e alla comunicazione attraverso le nuove tecnologie e imparare a lavorare in gruppo.

Sarà fornito un kit con il necessario per guidare la classe nella realizzazione del progetto, partendo dalla creazione di una redazione, spiegando le regole base del giornalismo e le nuove possibilità offerte dal digitale, così da arrivare a realizzare un vero giornale, che sarà esaminato e valutato dalla redazione di Focus Junior.

La partecipazione è gratuita e rivolta alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il kit contiene: locandina che illustra il progetto, regolamento di partecipazione, guida all’insegnante con le indicazioni per realizzare il giornale, timone, modello per la presentazione del progetto, copie di Focus Junior per la classe. Sarà disponibile per tutti dal 6 gennaio in versione digitale.

I premi
Le classi dovranno inviare i loro giornali entro il 15 aprile 2018 alla redazione di Focus Junior. I lavori delle tre classi vincitrici saranno pubblicati su Focus Junior, usando anche la realtà aumentata, e sul sito focusjunior.it.

Per informazioni: potete scrivere a focusjunior@focusjunior.it specificando nell'oggetto della mail DIVENTA GIORNALISTA 2017-2018

--------------------------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento