domenica 17 gennaio 2016

EPPELA con FASTWEB e MIUR- Progetto Nazionale - FASTUP SCHOOL


Mi incuriosisce molto questa nuova iniziativa che calza a pennello con l'obiettivo del mio blog

Eppela piattaforma di crowdfunding con Fastweb e MIUR propone 








FastUP School è un’iniziativa promossa dal MIUR che si rivolge agli studenti delle scuole medie e superiori d’Italia. L’obiettivo è sostenere i progetti più meritevoli e stimolare le generazioni future all’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali attraverso l’utilizzo del crowdfunding. Eppela e Fastweb selezioneranno le proposte che verranno pubblicate nell’area dedicata: i progetti che avranno raccolto dalla rete il 50% del budget richiesto, verranno co-finanziati a fondo perduto da Fastweb per il restante 50%, fino ad un massimo di 10.000 euro di cofinanziamento.


Fastweb co-finanzia progetti in grado di sostenere la diffusione dell’utilizzo e della cultura del digitale, favorendo l’adozione di comportamenti basati sulle tecnologie digitali; FastUP School rappresenta un’occasione complementare di finalizzazione e attuazione del programma didattico della scuola. A titolo di esempio, sono aree di interesse l’adozione di strumenti e tecnologie digitali per supportare lo scambio di informazioni fra studenti, la comunicazione scuola-famiglia, lo studio e i bisogni educativi speciali e progetti legati allo sviluppo di competenze di programmazione informatica, all’uso responsabile di internet, alla realizzazione di spazi dedicati all’innovazione, al digitale e alle nuove tecnologie.
 
questo il link per il regolamento, vedere i progetti presentati ed eventualmente sostenerli e per pubblicare il proprio.
 
Questo il link per il video dell'iniziativa
 
Ragazzi e ragazze date via libera alle vostre idee, il sogno nel cassetto può diventare realtà!

Nessun commento:

Posta un commento