venerdì 25 dicembre 2015

EDIZIONI PIEMME - Concorso - Leggendoleggendo - Leggere é...

Altre due interessanti proposte in un unico sito, un premio per tutti gli insegnanti iscritti ed un concorso per la scuola primaria.
Il sito in questione è www.leggendoleggendo.it ed in particolare la pagina dedicata agli insegnanti è http://www.leggendoleggendo.it/2015/11/24/invita-colleghi/

La casa editrice Edizioni Piemme con la collana Il battello a vapore suggerisce LEGGERE E'...
i dettagli del concorso si trovano qui  http://www.leggendoleggendo.it/leggere-e/ 
ogni classe può creare una frase sulla lettura che inizi con "Leggere è..." ed esprimerlo attraverso un cartellone. I premi in palio sono  33 biblioteche complete di libri del Battello a Vapore, nel dettaglio :
  • dal   1° al 3° classificato: biblioteca composta da 100 volumi
  • dal   4° al 13° classificato: biblioteca composta da 50 volumi
  • dal 14° al 33° classificato: biblioteca composta da 25 volumi
 il periodo in cui è possibile partecipare è dal 5 ottobre 2015 al 25 marzo 2016

Riporto qui di seguito la presentazione del sito che personalmente approvo e trovo molto vicina al mio pensiero sulla lettura e sul desiderio di rendersi utili.

LeggendoLeggendo nasce dal desiderio del Battello a Vapore di essere a fianco degli insegnanti per proporre, diffondere, condividere le attività sulla lettura a scuola. Attraverso questo sito potrai consultare e scaricare le proposte del Battello a Vapore, pubblicare le tue, partecipare alle nostre iniziative rivolte alla scuola.

Abbiamo costruito negli anni un grande patrimonio di idee e materiali per la scuola e crediamo nella diffusione dell’amore per la lettura: per questo motivo desideriamo essere utili ai docenti impegnati in questo campo, mettendo a disposizione la nostra esperienza nel settore dell’editoria per ragazzi.

non mi resta altro da dire promuoviamo la lettura.

1 commento:

  1. Io, per quanto possibile, ti faccio da cassa di risonanza perchè trovo che la lettura sia FONDAMENTALE!

    RispondiElimina