lunedì 25 marzo 2019

LAGO FILM FEST, IL MONDO DI TOMMASO - Concorso - EFFETTO FARFALLA


CONCORSO "EFFETTO FARFALLA"

"Diventa il cambiamento
che vuoi vedere nel mondo"

(Mahatma Gandhi)

http://www.lagofest.org/portfolio_page/effetto-farfalla/

Effetto Farfalla è un concorso dedicato a Tommaso Corazza, prematuramente scomparso nel marzo 2017.
http://ilmondoditommaso.org/

L’Effetto Farfalla è il nome e il tema del concorso, aperto a studenti di scuole medie, superiori e universitari di età non superiore ai 25 anni, singoli o organizzati in gruppi scolastici, interscolastici o privati.
I candidati potranno partecipare con elaborati video e/o multimediali di natura documentaristica o di finzione, a condizione che sviluppino o sintetizzino storie di effetti farfalla: piccoli gesti dalle imprevedibili conseguenze collettive.

Il Premio Tommaso Corazza al primo classificato ammonterà a 1500 Euro; quelli a secondo e terzo classificato, rispettivamente, a 800 e 500 Euro

Regolamento


giovedì 14 marzo 2019

StrAVicenza Scuole 2019 - Veneto


StrAVicenza Scuole 2019 – Domenica 17 marzo 2019

Iniziativa rivolta a tutte le Scuole di ogni ordine e grado della Regione del Veneto

http://corsa.stravicenza.it/stravicenza/regolamenti/regolamento-scuole/

StrAVicenza Scuole 2019, grazie alla collaborazione tra Atletica Vicentina e l’Assessorato all’istruzione Formazione e Lavoro della Regione del Veneto, si rivolge a tutte le Scuole di ogni ordine e grado della Regione del Veneto con forti incentivi in base al numero di partecipanti:

il 50% del totale delle iscrizioni raccolte da ogni singola Scuola sarà riconosciuto come valore spendibile in materiali didattici e di cancelleria tramite la Berto Pasquale di Cittadella oppure in materiali sportivi tramite Gi Sport di Trissino (che interagiranno con il corpo docenti/comitato genitori con ordini on-line e consegna presso le Scuole stesse). Quota minima d’iscrizione della Scuola per accedere al riconoscimento: 250 Euro.
Verranno inoltre assegnati 3 premi speciali sempre in materiale didattico/cancelleria o sportivo del valore rispettivo di 150, 120 e 100 Euro alle Scuole che, in base alle insindacabili valutazioni degli organizzatori, si distingueranno per:

1) numero degli effettivi presenti il giorno della gara 
2) coreografia realizzata (striscioni, cartelli, ecc.)