LA CONVIVENZA TRA POPOLI CHE VORREI
link http://www.progettomarzotto.org/convivenzatrapopolichevorrei/
Le domande a cui dovranno rispondere gli elaborati sono le seguenti:
- Come ci poniamo di fronte a una persona con tratti somatici, lingua, usanze diversi?
- Come sono percepite le nostre abitudini, scuole, città da chi non vi è nato?
- Lingue, cibi, costumi, religioni differenti. Come ci immaginiamo possa essere una società che tiene conto di tante e molteplici prospettive?
- Quali gli strumenti a nostra disposizione per trasformare queste diversità in una ricchezza, un’opportunità di crescita sia individuale che collettiva, anche del nostro Paese?
La scheda di partecipazione si scarica:
http://www.progettomarzotto.org/convivenzatrapopolichevorrei/files/2016/02/SCHEDA-DI-ADESIONE_LA-CONVIVENZA-TRA-POPOLI-CHE-VORREI.pdf
Premi
Sono previste 9 borse di studio da 750 euro per le scuole primarie (2 ai migliori lavori individuali e 7 ai migliori lavori di gruppo), 9 borse di studio da 1.000 euro per le scuole secondarie di primo grado (3 ai lavori individuali e 6 ai lavori di gruppo), 9 borse di studio da 1.500 euro per le scuole secondarie di secondo grado (5 ai lavori individuali e 4 ai lavori di gruppo) e 3 premi speciali da 5.000 euro destinati rispettivamente alla scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e CFP che si aggiudicheranno il maggior numero di borse di studio.
I concorsi non mancano e le idee neppure, buon lavoro ragazzi.